Salario minimo, Calenda: "Costruiamo un ponte tra politica e realtà..."
Top

Salario minimo, Calenda: "Costruiamo un ponte tra politica e realtà..."

Salario minimo, Calenda: "Se noi abbiamo un obiettivo come Azione è proprio quello di cercare di costruire un ponte - non tra maggioranza e opposizione, ma tra politica e realtà". 

Salario minimo, Calenda: "Costruiamo un ponte tra politica e realtà..."
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2023 - 11.54


ATF

Carlo Calenda, in vista dell’incontro tra Governo e opposizioni di venerdì prossimo sul tema del salario minimo, ha postato un video messaggio sui suoi canali social.

«Venerdì abbiamo un incontro importante con il Governo, perché per la prima volta si parla nel merito di una questione. Ci sono due punti, uno per il Governo e uno per le altre opposizioni: primo, io la capisco la tentazione di dire `facciamoci bocciare il salario minimo, così diventa una grande battaglia´; secondo, capisco la maggioranza che dice, pur avendolo proposto in passato, come facciamo a dire di sì alla proposta dell’opposizione?». 

«E tuttavia, pur capendo che queste sono le regole del gioco, sottolineo che queste sono regole profondamente sbagliate, perché non conducono a nulla e quindi all’insoddisfazione generale per la politica e al discredito che colpisce tutti. Ecco, se noi abbiamo un obiettivo come Azione è proprio quello di cercare di costruire un ponte – non tra maggioranza e opposizione, ma tra politica e realtà». 

Leggi anche:  La nipote di Giacomo Matteotti denuncia: "Il governo Meloni non lo sta ricordando, perché sono fascisti"

«Perché – conclude Calenda – se la politica non si misura con la realtà non serve a niente: e se non serve a niente finisce per essere odiata. E se la politica finisce per essere odiata si apre lo spazio per i totalitarismi. Noi andremo con questo spirito all’incontro con Giorgia Meloni e spero che anche le altre opposizioni lo facciano».

Native

Articoli correlati