Roma Pride 2023, Rocca: "Se chiedono scusa ridaremo il patrocinio"
Top

Roma Pride 2023, Rocca: "Se chiedono scusa ridaremo il patrocinio"

Rocca sul Pride 2023: «L'utero in affitto significa sfruttamento delle donne più povere. Io sono profondamente contrario. Si tratta di un reato nel nostro Paese. è un'occasione persa, perchè il patrocinio era stato dato in perfetta buona fede».

Roma Pride 2023, Rocca: "Se chiedono scusa ridaremo il patrocinio"
Francesco Rocca e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2023 - 11.45


ATF

La Regione Lazio è pronta a ridare il patrocinio al Pride se Colamarino, presidente del Circolo Mario Mieli e portavoce del Roma Pride chiederà scusa: «Colamarino chieda scusa per la strumentalizzazione e la manipolazione, e immediatamente ridaremo il patrocinio. Ma non c’è spazio di mediazione per l’utero in affitto», quindi cancellando la parte dedicata alla pratica dell’utero in affitto. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a margine della conferenza internazionale «The forest factor» organizzata dall’Arma dei carabinieri presso la facoltà di Architettura all’università Roma Tre.

«Il Pride dovrebbe essere una festa per tutti, l’occasione per un dialogo sui diritti civili, e non avere una connotazione ideologica. Non potevo dare il patrocinio a chi rivendica una condotta che è considerata reato nel nostro Paese» aveva dichiarato Rocca a Rtl 102.5.

«Ieri nel primo pomeriggio ho letto una nota di Mario Colamarino, presidente del Circolo Mario Mieli e portavoce del Roma Pride, che accostava il mio patrocinio all’utero in affitto. Questo è quanto di più distante ci sia dalla mia sensibilità. Nella concessione del patrocino, peraltro, c’era chiaramente scritto e indicato di evitare comportamenti che potessero ledere la sensibilità altrui».

«L’utero in affitto significa sfruttamento delle donne più povere. Io sono profondamente contrario. Si tratta di un reato nel nostro Paese. è un’occasione persa, perchè il patrocinio era stato dato in perfetta buona fede. La provocazione del Circolo Mario Mieli è inutile e dimostra quanto siano politicizzati», ha concluso il presidente.

Native

Articoli correlati