Rogo dell'ospedale di Tivoli, Rocca: "Incontrerò le famiglie delle vittime, sconcerto enorme"
Top

Rogo dell'ospedale di Tivoli, Rocca: "Incontrerò le famiglie delle vittime, sconcerto enorme"

Tivoli, Francesco Rocca: "La mia vicinanza ai parenti delle vittime è totale, se lo vorranno io sono pronto a incontrarli. Come presidente della Regione Lazio ho il dovere di assumermi la responsabilità che non accada mai più".  

Rogo dell'ospedale di Tivoli, Rocca: "Incontrerò le famiglie delle vittime, sconcerto enorme"
Giorgia Meloni e Francesco Rocca
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2023 - 11.42


ATF

La tragedia dell’ospedale di Tivoli, con l’incendio che ha provocato la morte di tre persone, ha rimesso al centro dell’attenzione la questione sicurezza e degrado negli ospedali italiani e del Lazio. Francesco Rocca, presidente della Regione, ne ha parlato a Il Messaggero e a Leggo.

«Non ci sono parole per descrivere questa tragedia. La mia vicinanza ai parenti delle vittime è totale, se lo vorranno io sono pronto a incontrarli. Come presidente della Regione Lazio ho il dovere di assumermi la responsabilità che non accada mai più».  

«Non faccio ipotesi sulle cause dell’incendio. Aspetto la relazione dei vigili del fuoco e le conclusioni della magistratura. In settimana verrà istituita una commissione d’inchiesta regionale che non si sovrapporrà al lavoro degli inquirenti». 

«Per la riapertura dell’ospedale ci vorranno settimane. La struttura deve essere dissequestrata appena terminate le indagini della Procura. Stimo una riapertura, e non solo del pronto soccorso, non prima di 90 giorni. La comunità di Tivoli ha vissuto una tragedia inimmaginabile. È immenso lo sconcerto e anche la rabbia. Quello che ci tengo a ribadire è che la sicurezza negli ospedali per la mia Giunta è una delle grandi priorità». 

Leggi anche:  Pari dignità: la mia proposta politica per l'unità delle forze democratiche e progressiste a Tivoli
Native

Articoli correlati