Ucraina, sì della Camera alla mozione: proseguono i rifornimenti di armi a Kiev
Top

Ucraina, sì della Camera alla mozione: proseguono i rifornimenti di armi a Kiev

Nel documento, mozione della maggioranza, approvato si parla dell'impegno a "proseguire senza riserve l'attività di sostegno, economico e militare, a Kiev e al popolo ucraino, in continuità con le azioni intraprese".

Ucraina, sì della Camera alla mozione: proseguono i rifornimenti di armi a Kiev
La Camera dei deputati
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2022 - 14.53


ATF

Ucraina, sull’invio di armi a Kiev è arrivato dalla Camera il via libera alla mozione della maggioranza. Il testo, che contiene anche l’ok a proseguire con i rifornimenti a Kiev, è stato votato anche dall’opposizione. Sono state approvate anche le mozioni di Pd e Italia Viva-Azione mentre è stata respinta quella presentata da Verdi e Sinistra Italiana (con 4 voti favorevoli, 246 contrari e 1 astenuto), dopo che aveva già ricevuto lo stop un documento del M5s (con 46 voti favorevoli, 193 contrari e 75 astenuti).

Nel documento, mozione della maggioranza, approvato si parla dell’impegno a “proseguire senza riserve l’attività di sostegno, economico e militare, a Kiev e al popolo ucraino, in continuità con le azioni intraprese e i provvedimenti adottati dall’esecutivo guidato da Mario Draghi, anche mediante l’invio di nuovi equipaggiamenti bellici, tenendo opportunamente informato il Parlamento sulle decisioni che si intenderanno assumere”

Leggi anche:  Edi Rama attacca ancora Report e difende Giorgia Meloni: "Puntata schifosa, fatta per attaccare il governo"
Native

Articoli correlati