Ucraina, il consigliere di Biden accusa: "Putin guadagna terreno mentre la Camera non approva gli aiuti"
Top

Ucraina, il consigliere di Biden accusa: "Putin guadagna terreno mentre la Camera non approva gli aiuti"

Vladimir Putin “guadagna ogni giorno” poiché la Camera degli Stati Uniti non approva un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina, ha avvertito il consigliere per la sicurezza nazionale di Joe Biden, mentre il suo presidente, Volodymyr Zelenskiy

Ucraina, il consigliere di Biden accusa: "Putin guadagna terreno mentre la Camera non approva gli aiuti"
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 23.58


ATF

Vladimir Putin “guadagna ogni giorno” poiché la Camera degli Stati Uniti non approva un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina, ha avvertito il consigliere per la sicurezza nazionale di Joe Biden, mentre il suo presidente, Volodymyr Zelenskiy, ha messo in guardia dalle conseguenze disastrose a meno che l’Ucraina non riceva aiuti militari dagli Stati Uniti entro un mese.

In vista di una settimana difficile a Washington che potrebbe concludersi con una chiusura del governo – in parte resa possibile dall’opposizione repubblicana al nuovo sostegno a Kiev – Jake Sullivan ha detto alla CNN che “la realtà è che Putin guadagna ogni giorno che l’Ucraina non ottiene le risorse ne ha bisogno e l’Ucraina soffre”.

Sullivan ha sottolineato che “una forte maggioranza bipartisan alla Camera è pronta ad approvare” un pacchetto di aiuti per l’Ucraina “se si arriva alla parola”.

All’inizio di questo mese il Senato, controllato dai democratici, ha già approvato un pacchetto di aiuti da 95 miliardi di dollari all’Ucraina e ad altri alleati degli Stati Uniti, compreso Israele. Ma alla Camera, il portavoce repubblicano Mike Johnson è sotto pressione da parte dell’estrema destra pro-Trump del suo partito affinché non porti al voto.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"

In netto contrasto con la divisione all’interno del Congresso degli Stati Uniti, i leader europei si sarebbero incontrati lunedì a Parigi per discutere dell’Ucraina, cercando di mostrare unità e sostegno. “Siamo in un momento critico”, ha detto Emmanuel Macron, presidente della Francia. “La Russia non può vincere in Ucraina”.

Parlando in occasione del secondo anniversario dell’invasione su vasta scala della Russia, domenica Zelenskiy ha detto che “milioni di persone saranno uccise senza l’aiuto degli Stati Uniti” e ha detto in una conferenza a Kiev che un fallimento degli Stati Uniti nel approvare nuovi aiuti “mi lascerebbe chiedermi in che mondo stiamo vivendo”. ”.

Native

Articoli correlati