Lupi: "Pace tra Meloni e Berlusconi altrimenti fallirà tutto il centro-destra"
Top

Lupi: "Pace tra Meloni e Berlusconi altrimenti fallirà tutto il centro-destra"

Il leader di Noi Moderati si augura che Berlusconi e Meloni facciano pace dopo i malumori di Forza Italia sulla composizione del governo

Lupi: "Pace tra Meloni e Berlusconi altrimenti fallirà tutto il centro-destra"
Salvini, Berlusconi, Meloni e Lupi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2022 - 10.56


ATF

Il Cavaliere abituato a dare le carte e che adesso non sopporta l’idea di dover essere secondo a qualcuno. E che succederà?

«Pensiamo ai problemi drammatici che abbiamo davanti. Altrimenti non sarà il fallimento di Meloni, ma di tutto il centrodestra»: Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati si augura che Berlusconi e Meloni facciano pace. 

Comprende la dura risposta della presidente di FdI: «Chiunque avrebbe risposto così. Va bene il rispetto, ma se viene fuori un giudizio di questo genere, ci si sente provocati – osserva Lupi -. In politica però si superano queste cose». 

«È sempre difficile – prosegue – riconoscere che una persona più giovane di te riesce ad essere un punto di riferimento più autorevole. Anche a me sarebbe piaciuto prendere il 30%, ma non è andata così. Va accettato».

 Berlusconi è stato il fondatore del centrodestra e, secondo Lupi, «indipendentemente dai pesi politici», si aspetta «un riconoscimento di questo ruolo di `padre nobile´», «ha fatto bene però Giorgia a ribadire che la responsabilità di formare il governo è sua. Le regole del centrodestra sono chiare: guida chi ha più voti». In generale, sottolinea che «a volte per un bene più grande va fatto un passo indietro rispetto alle legittime aspettative». 

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati