Elezioni, tra Di Maio e Tabacci c'è un accordo: "Evoluzione di Insieme per il futuro"
Top

Elezioni, tra Di Maio e Tabacci c'è un accordo: "Evoluzione di Insieme per il futuro"

Di Maio ha raggiunto un accordo con Tabacci e attacca Salvini: "Parla di azzerare l'Iva sui prodotti alimentari, dopo che ha fatto cadere il governo".

Elezioni, tra Di Maio e Tabacci c'è un accordo: "Evoluzione di Insieme per il futuro"
Tabacci e Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2022 - 18.30


ATF

È stato appena siglato l’accordo tra Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio e fondatore DI Centro Democratico, e il ministro degli esteri Luigi Di Maio, fondatore dei gruppi parlamentari DI IPF. Lunedì mattina a Roma ci sarà il lancio del nuovo progetto. “Sarà l’evoluzione di Insieme per il futuro”, commenta l’entourage del ministro.

Salvini su Iva? Pensa solo interessi partito – “Ora arriva Salvini e parla di azzerare l’Iva sui prodotti alimentari, dopo che ha fatto cadere il governo. Certo, lui ha già la soluzione in tasca. Dimentica solo di dirvi che per colpa sua, e dei suoi complici, questa misura rischia di non essere realizzata nell’immediato perché c’è un governo dimissionario, che va avanti solo per gli affari correnti. Del resto questo è soltanto uno dei motivi che l’hanno portato a far cadere il governo: sventolare bandierine in campagna elettorale. Gli interventi sull’azzeramento dell’Iva li avevamo già programmati, ma a lui non andava bene che fossero misure proposte dal governo nell’interesse degli italiani. A lui serve solo sbandierare una proposta elettorale, fingendo che sopra ci sia la sua faccia”.

Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, che aggiunge: “Caro Matteo, sappi che ci sono provvedimenti urgenti che non hanno un colore politico, ma servono al Paese per contrastare l’emergenza in corso. Se un provvedimento è valido, a prescindere da chi lo propone, il provvedimento va fatto. Punto. Ma ormai è evidente a tutti: per te vengono ‘prima gli interessi Di partito’ e poi, forse, gli italiani. P.S. Ancora aspettiamo chiarezza sui tuoi legami russi”

Native

Articoli correlati