Il fotomontaggio della garante dei detenuti (no vax): "Da una parte un criminale, dall'altra Cesare Battisti"
Top

Il fotomontaggio della garante dei detenuti (no vax): "Da una parte un criminale, dall'altra Cesare Battisti"

Paola Perinetto che non ha mai nascosto le sue posizioni no vax e no Green pass ha postato la foto sulla sua pagina Facebook

Fotomontaggio che affianca la foto di Mario Draghi a quella di Cesare Battisti
Fotomontaggio che affianca la foto di Mario Draghi a quella di Cesare Battisti
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 12.34


ATF

La foto pubblicata da Paola Perinetto, garante dei detenuti di Ivrea, nominata nel 2018, in un post Facebook comparso sul suo profilo mostra un fotomontaggio che affianca la foto del presidente del consiglio a quella dell’ex terrorista, leader del gruppo Proletari Armati per il Comunismo, condannato all’ergastolo per 4 omicidi.
“Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L’altro è Cesare Battisti”, si legge nella didascalia.
Il post della garante dei detenuti è destinato a sollevare polemiche. Perinetto non ha mai nascosto le sue posizioni No Green Pass e critiche vero l’operato del governo che ha reso obbligatorio il lasciapassare vaccinale. In questi giorni ha riempito la sua bacheca di post per denunciare l’intervento della polizia contro la protesta dei portuali a Trieste, che ha definito “la Tiennanmen italiana”. “Dicono che i manifestanti tiravano oggetti contro la polizia. Nessuno ha tirato niente, io ero lì”, dice in un video pubblicato poche ore prima del post su Draghi. Condividendo l’appello per bloccare l’Italia con gli scioperi annunciati dal 15 ottobre, l’’11 ottobre, lanciava l’appello: “Riusciamo a farci sentire bloccando l’Italia? Vale la pena fare qualche sacrificio”.
Questa volta il tono dei suoi messaggi è decisamente diverso. La garante definisce Draghi “un criminale” paragonando la politica sull’obbligo del Green Pass ai crimini commessi da Battisti, latitante fino al 2019 e poi arrestato in Bolivia e portato in Italia dove è detenuto nel carcere di Rossano.

Native

Articoli correlati