Letta esulta: "Un trionfo, la sinistra vince ovunque"
Top

Letta esulta: "Un trionfo, la sinistra vince ovunque"

Il segretario del Pd: "Un risultato clamoroso in tutta Italia. La destra dice 'abbiamo sbagliato i candidati'. Noi abbiamo vinto con lo stesso margine a Roma e Torino"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Ottobre 2021 - 18.07


ATF

Ha ben ragione di essere soddisfatto Enrico Letta: la sinistra è l’indiscussa vincitrice di questa tornata elettorale di amministrative e conquista (in due casi riconquista) cinque capoluoghi di Regione strategici, strappandoli ai M5s e alla destra: Napoli con Gaetano Manfredi, Bologna con Matteo Lepore, Milano con Beppe Sala, Torino con Stefano Lo Russo e Roma con Roberto Gualtieri. 
“Un trionfo” esulta il segretario del Pd, che nel medagliere conta anche Varese, Latina e Cosenza: “Una vittoria trionfale, i risultati sono andati oltre ogni rosea aspettativa. Gli elettori di centrosinistra si sono saldati, sono più avanti di tutti noi”.
Non manca un commento verso Salvini, la cui conferenza stampa post elezioni è definita da Letta ‘surreale’: “Un risultato clamoroso in tutta Italia. La destra dice ‘abbiamo sbagliato i candidati’. Noi abbiamo vinto con lo stesso margine a Roma e Torino. Ho sentito una conferenza a stampa surreale di Matteo Salvini, mentre guardavo la Tv mi chiedevo se fossero immagini di archivio”.

Leggi anche:  Alla Sapienza la polizia carica il corteo pro-Palestina: scontri
Native

Articoli correlati