Letta toglie gli alibi: "Se tutti coerenti il ddl Zan passa"
Top

Letta toglie gli alibi: "Se tutti coerenti il ddl Zan passa"

Il segretario del Pd respinge ancora la mediazione al ribasso con i fan di Orban chiesta da  Renzi

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2021 - 19.48


ATF

Se Italia Viva, M5s, Liberi e Uguali e Pd votano il disegno di legge il ddl zan, passa. 
Letta è stato chiaro: i voti per far approvare la legge ci sono e dire che non è così è chiaramente una menzogna.
Si potrebbe andare al di sotto solo nell’eventualità che qualche esponente della maggioranza non voti a favore.
Ma “Se ognuno è coerente con quello che viene detto e fatto, il Ddl Zan verrà approvato. L’altro giorno in Parlamento si è visto che sulla calendarizzazione i voti ci sono stati”.
Lo ha detto il segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, a margine della presentazione del suo libro ‘Anima e cacciavite’ (Edizioni Solferino), al Binario 7 di Monza a chi gli chiedeva se fosse ottimista a proposito dell’approvazione del Ddl Zan da parte del Senato.
“Sono assolutamente coerente, convinto e realista sulle cose – ha aggiunto -. Noi siamo gente che si fida della coerenza di tutti e credo che l’interesse ad approvare il provvedimento sia di tutto il Paese. Noi chiediamo a ognuno di essere seri e responsabili e di dare al nostro Paese una norma di civilta’ e a non seguire la deriva ungherese di Salvini e della Meloni che porterebbe il nostro Paese fuori dall’alveo dei paesi europei”.
“La Lega e Salvini non hanno mai voluto nessuna intesa nei confronti del Ddl Zan perche’ loro sono strutturalmente contro questa legge – ha concluso il segretario Dem -. Basta prendere tutte le dichiarazioni che hanno fatto da mesi a questa parte.
Hanno fatto sette mesi di ostruzionismo e hanno votato contro alla Camera. Tutto quello che dicono e’ contro, ma non contro un singolo emendamento, ma contro l’esistenza stessa della norma. E’ difficile se non impossibile immaginare una mediazione con loro.
Per questo una volta verificato che da parte loro c’e’ semplicemente la volonta’ di abbattere la norma, siamo coerenti con i nostri principi e siamo per la trasparenza massima”.

Leggi anche:  Lgbtqia+: all’odio rispondiamo con l’Orgoglio
Native

Articoli correlati