La senatrice Cirinnà: "Mi candido a fare la sindaca di Roma"
Top

La senatrice Cirinnà: "Mi candido a fare la sindaca di Roma"

La senatrice a Repubblica: "Voglio correre alle primarie. La ricerca di un candidato di prima fascia è un segnale devastante".

Monica Cirinnà
Monica Cirinnà
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2020 - 09.08


ATF

Morica Cirinnà ha deciso: correrà alle primarie Pd per il sindaco di Roma. La senatrice ha intenzione di partecipare alle primarie dem per scegliere chi correrà per il posto che oggi è di Virginia Raggi. Primarie che, però, ancora non si sa quando si svolgeranno. “A Roma il Pd aspetta un big che non arriva”, dice a Repubblica.

“Io non cerco poltrone né uno stipendio. Trovo anzi pericolosa la spasmodica caccia fatta nelle segrete stanze al candidato magico, che qualcuno chiama di prima fascia, ritenendo possa essere l’unto dal Signore. Sono una donna libera e come tale intendo correre alle primarie, se ci saranno, per mettere al servizio di Roma 20 anni trascorsi in consiglio comunale e 7 in Senato”.

Per una campagna elettorale ha in mentre tre temi: manutenzione e rigenerazione. Lavoro e sviluppo. Visione e futuro. Questi ultimi, sostiene, “mortificati dal M5S che ha spento Roma, cancellandola da tutti gli eventi internazionali. A cominciare dalle Olimpiadi”. 

Quanto ai possibili candidati “di peso” dice:

“Tutte persone eccellenti, che stanno facendo lavori enormi, in Europa, e ai quali possiamo dire solo grazie. Ma il messaggio che si manda è devastante perché se poi non trovi il candidato di prima fascia e devi fare le primarie, vuol dire che quelli che si cimentano sono brocchi, seconde scelte. Non esattamente il viatico migliore per riconquistare Roma”.

Leggi anche:  Bari, Baruffi (Pd): "Sciogliere il consiglio comunale è un atto politico legato a logiche di parte"
Native

Articoli correlati