Marino ha deciso: non si candida a sindaco di Roma
Top

Marino ha deciso: non si candida a sindaco di Roma

L'ex sindaco: 'Vi chiedo di scegliere insieme un uomo o una donna, che non sia io, che possa vincere e guidare la città di Roma'

Marino presenta il suo libro 'Un marziano a Roma'
Marino presenta il suo libro 'Un marziano a Roma'
Preroll

Desk2 Modifica articolo

31 Marzo 2016 - 21.30


ATF

“Vi chiedo di scegliere insieme un uomo o una donna, che non sia io, che possa vincere e guidare la città di Roma”. Lo ha detto l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, durante la presentazione del suo libro “Un marziano a Roma”, annunciando che non si candiderà di nuovo a sindaco della Capitale.

“Io avevo deciso da tempo di parlare di questo stasera e mi prenderò qualche minuto, per il rispetto grandissimo che ho per ciascuno di voi – ha aggiunto -. Io ho molto riflettuto e penso che il candidato sindaco debba avere delle caratteristiche che in questo momento nessuno dei candidati ufficiali ha. Deve provenire, in una fase in cui i partiti hanno dato il peggio di sé, dalla società civile, non deve essere scelto da qualcuno in qualche stanza ma si deve di mettere a disposizione di Roma 5-10 anni. Io mi iscriverò a Parte Civile (l’associazione dei supporter di Marino)”.

“Renzi mi ha cacciato per fermare il cambiamento” “Nell’allontanarmi questo governo, che risponde a Matteo Renzi, ha fermato molti dei cambiamenti che noi avevamo messo in atto. Insomma si sta cercando di fermare il cambiamento che non alimentava, foraggiava i partiti, compreso il Pd”. Ha parlato così ieri ai microfoni di Radio Capital. “Stanno ricomparendo i tavolini abusivi , non sono state riparate le strade, non è stato attuato il piano di sostituzione di 192mila lampadine led in tutta la città. E perfino alcune persone scelte sulla base del curriculum, come il direttore generale dell’Ama che ha permesso di aumentare la differenziata, è stato allontanato”. E a chi gli chiedeva un commento sul commissario straordinario Francesco Paolo Tronca dice: “Non posso dare giudizio su Tronca. E’ un servitore dello Stato che risponde a Palazzo Chigi”. “L’atteggiamento di Renzi è irresponsabile. D’altra parte se lo può permettere perché è un presidente del Consiglio che non ha avuto neanche un voto”.

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia

Leggi anche

[url”Marino: avessi dato retta al Pd sarei già in galera”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=86965&typeb=0&marino-avessi-dato-retta-al-pd-sarei-gia-in-galera-[/url]

[url”A marzià, facce ride…”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=87008&typeb=0&a-marzia-facce-ride–[/url]

Native

Articoli correlati