Salvini pronto ad aprire i porti leghisti ai transfughi M5s
Top

Salvini pronto ad aprire i porti leghisti ai transfughi M5s

Dopo il cambio di maggioranza una parte dei grillini mostra insofferenza e qualcuno di loro pensa di buttarsi all'estrema destra

Salvini
Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2019 - 08.37


ATF

Tanti lo sanno: in questo momento di sbandamento molti grillini sono attratti da ciò che si muove nel centro-sinistra, altri trovano natale passare direttamente all’estrema destra.
Convinzioni morali, opportunismi. Di tutto di più.
I leghisti sono pronti ad aprire i porti: “A Roma, come in Umbria, come in Calabria, molti elettori ed eletti del M5s hanno un problema di coscienza. Se ci sono persone perbene che hanno voglia di continuare a difendere i loro ideali non dico no a nessuno”.
Così il leader della Lega Matteo Salvini:”Non vado a cercare nessuno – ha detto ancora – Ma se qualcuno si sente tradito e vede nella Lega la possibilità di portare avanti battaglie di onestà e di concretezza io non dico no a nessuno, se sono persone perbene”
“Non siamo mica al calciomercato. Di Maio – ha detto ancora Salvini – lo vedo frastornato, saranno i fusi orari dei suoi viaggi da ministro degli Esteri o lo studio approfondito delle lingue… Io non vado a cercare nessuno, ma tanti si sentono traditi. Se vieni eletto per fare la rivoluzione e poi passi a votare un governo con Monti, Casini e Renzi, se dal cambiare l’Europa passi a mandare in Europa Gentiloni, dal ‘mai col Pd’ passi al governo col Pd, magari a qualcuno qualche problema viene. Noi non cerchiamo nessuno”.
Il leader della Lega ha fatto poi riferimento alle elezioni regionali umbre: “Hanno arrestato l’assessore alla Sanità del Pd e il segretario regionale del Pd perché secondo l’accusa truccavano i concorsi. Chi ha denunciato? I M5s. Con chi si allea il M5s? Con il Pd. Molti sono imbarazzati. ‘Li abbiamo denunciati, fatti arrestare e adesso Di Maio ci costringe a correre assieme a loro?’ Come stanno reagendo gli elettori, sono contenti? O a Roma – ha concluso Salvini – dove la Raggi sta facendo la giunta col Pd e si sono insultati fino a l’altro ieri”.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati