Fratoianni: "questo è un governo fuorilegge, la vicenda della Alex è incredibile"
Top

Fratoianni: "questo è un governo fuorilegge, la vicenda della Alex è incredibile"

Lo dichiara l'ex segretario di Sinistra Italiana: "costringere una barca a vela a viaggiare in quelle condizioni per 100 miglia è assurdo ed ha un solo obiettivo, incriminare la Alex"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2019 - 10.53


ATF

Al margine dell’Assemblea Nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, ex segretario del partito, ha commentato con i cronisti la vicenda della Alex, il veliero di Mediterranea al largo di Lampedusa: “Siamo di fronte ad un governo fuorilegge, che viola ogni norma. Un governo cinico ed arrogante, un governo cattivo”. 
Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana parlando con i cronisti della vicenda dell’imbarcazione di Mediterranea, a margine dei lavori dell’Assemblea Nazionale del partito in corso oggi a Roma.
“La vicenda di nave Alex ha dell’incredibile – prosegue l’esponente della sinistra – nessuno si è opposto che i naufraghi siano condotti a Malta. Li portassero a Malta mezzi navali italiani o maltesi, lo facciano rapidamente e in sicurezza”. 
“Ma costringere una barca a vela a viaggiare in quelle condizioni per 100 miglia è assurdo ed ha un solo obiettivo: cercare di fare in modo che sia Malta ad imporre una procedura di carattere giudiziario che evidentemente in Italia non sono sicuro di poter imporre, dopo che il Gip di Agrigento ha dimostrato – conclude Fratoianni – che gli unici a violare la legge sono i nostri governanti, e non certo chi salva la vita di chi altrimenti morirebbe nelle acque del Mediterraneo”.

Leggi anche:  Europee, Fratoianni a Elly Schlein: "Candidarsi e non andare a Strasburgo se si è eletti è un errore"
Native

Articoli correlati