Il professore universitario di storia: "La Sea Watch va affondata, bum bum". Ed è polemica
Top

Il professore universitario di storia: "La Sea Watch va affondata, bum bum". Ed è polemica

Gervasoni (Università del Molise): "Ha ragione Giorgia Meloni, la nave va affondata. Quindi Sea Watch bum bum, a meno che non si trovi un mezzo meno rumoroso"

Marco Gervasoni, professore di Storia contemporanea
Marco Gervasoni, professore di Storia contemporanea
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2019 - 12.25


ATF

Un docente dell’università del Molise si schiera per l’affondamento della Sea Watch. Marco Gervasoni, professore di Storia contemporanea, alla fine della settimana scorsa ha condiviso la posizione di Fratelli d’Italia sull’imbarcazione della Ong, scrivendo sul suo profilo Facebook la seguente frase : “Ha ragione Giorgia Meloni, la nave va affondata. Quindi Sea Watch bum bum, a meno che non si trovi un mezzo meno rumoroso”.
Il post del professore dell’Università del Molise ha sollevato un polverone e suscitato l’indignazione dell’Associazione nazionale partigiani. “I toni pesantemente irridenti, ed ancor più le parole usate nell’augurarsi che la nave Sea-Watch venga fatta saltare in aria, sono in se stessi inaccettabili, e certo indicativi di una visione del mondo e dei diritti umani a dir poco sconcertante”, tuona il presidente dell’Anpi Loreto Tizzani. Lo riporta il sito di Repubblica.

Leggi anche:  Dalle origini all’attualità: le Olimpiadi invernali tra storia e polemiche
Native

Articoli correlati