Molise e Basilicata chiedono aiuto e arriva la task force per i vaccini
Top

Molise e Basilicata chiedono aiuto e arriva la task force per i vaccini

Il commissario all'emergenza Coronavirus Figliuolo ha disposto l'invio di team composti da medico e due infermieri per le vaccinazioni a domicilio.

Vaccinazione
Vaccinazione
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2021 - 14.27


ATF

La Sardegna resta ancora ultima mentre altre regioni chiedono aiuto. Inviate le squadre per le vaccinazioni anti-Covid a domicilio nei luoghi difficili da raggiungere di Molise e Basilicata. Il commissario all’emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha disposto l’invio di alcuni team, composti da un medico e due infermieri, per i vaccini a domicilio.
Le équipe mediche saranno utilizzate per vaccinare a domicilio nei posti più difficili da raggiungere, sempre seguendo i target prioritari fissati dal ministero della Salute. Si tratta di assetti dell’Esercito nel quadro dell’operazione Eos.
Intanto dimissioni in blocco per il cda di Aria, la società sotto accusa per i disagi che si sono verificati in Lombardia nella campagna vaccinale, come richiesto lunedì dal presidente della Regione, Attilio Fontana. Lorenzo Gubian sarà da oggi amministratore unico e dg di Aria “fino all’approvazione del bilancio”. Lo ha spiegato lui stesso, in Commissione al Pirellone e a chi gli chiedeva se potesse conservare i due ruoli, “mi risulta che le due posizioni siano compatibili”, dice. “Conservo i due ruoli, e poi non è una decisione che spetta a me”.

Leggi anche:  Basilicata, Calenda gioisce con Bardi e bacchetta Elly Schlein: "Se va dietro a Conte la sinistra si schianterà"
Native

Articoli correlati