Arrestato a Malta il genero di Totò Riina: il mandato di cattura era stato emesso nel 2022
Top

Arrestato a Malta il genero di Totò Riina: il mandato di cattura era stato emesso nel 2022

A Malta è stato arrestato Antonio Ciavarello, genero del boss mafioso Totò Riina. La polizia ha circondato la residenza di Ciavarello, nella località di Mosta, prima di effettuare l'arresto.

Arrestato a Malta il genero di Totò Riina: il mandato di cattura era stato emesso nel 2022
Il genero di Totò Riina
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2024 - 16.49


ATF

A Malta è stato arrestato Antonio Ciavarello, genero del boss mafioso Totò Riina, in seguito a un mandato di cattura europeo emesso dal Tribunale di Brindisi il 24 gennaio del 2022. La polizia ha circondato la residenza di Ciavarello, nella località di Mosta, prima di effettuare l’arresto. Comparendo in tribunale, l’uomo ha confermato la sua identità e ha espresso il consenso a rientrare in Italia.

Ciavarallo, palermitano, è stato condotto in tribunale oggi pomeriggio e ha immediatamente acconsentito alla sua estradizione. Assistito da un interprete, come riferisce il «Times of Malta», e rimasto seduto durante tutta l’udienza dopo aver lamentato dolori alle gambe, ha raccontato di aver lavorato come autista presso una ditta locale.

Il suo avvocato ha spiegato che l’imputato era a conoscenza delle sentenze nei suoi confronti ma non avrebbe ricevuto le relative ordinanze. Ciavarallo non ha mai avuto problemi con la polizia o le autorita’ maltesi: come dichiarato dall’uomo, da quando si trova a Malta ha preso solo una multa. Il magistrato Giannella Camilleri Busuttil ha confermato alla pubblica accusa che l’uomo non ha procedimenti giudiziari pendenti a Malta e, previo suo consenso, ne ha nuovamente disposto la custodia in attesa della sua estradizione.

Leggi anche:  Addio a Vincenzo Agostino, una vita a inseguire verità e giustizia per il figlio Nino, poliziotto ucciso dalla mafia

L’ispettore Roderick Spiteri ha presentato della documentazione, fra cui figura anche la corrispondenza con le controparti italiane, che conferma come le impronte digitali del ricercato corrispondono a quelle della persona arrestata oggi.

Native

Articoli correlati