Il sindaco di Firenze: “Se il governo vuole il coprifuoco faccia una vero coprifuoco, altrimenti...”
Top

Il sindaco di Firenze: “Se il governo vuole il coprifuoco faccia una vero coprifuoco, altrimenti...”

Dario Nardella commenta le ultime disposizioni: “Se vuole strada per strada e piazza per piazza dia gli strumenti per gestire l’impatto economico e compiti precisi”

Dario Nardella
Dario Nardella
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2020 - 09.57


ATF

Anche lui è perplesso: “Se lo Stato vuole il coprifuoco faccia un vero coprifuoco, se invece vuole una misura specifica strada per strada, piazza per piazza non dia genericamente la responsabilità al sindaco, ma compiti precisi e gli strumenti per fare le cose, anche per gestire l’impatto economico. Noi non ci tiriamo indietro”.

Lo afferma, nel corso di un’intervista su Radio Rai 1, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, commentando le disposizioni dell’ultimo Dpcm sull’emergenza Coronavirus in merito alla possibile chiusura la sera di strade e piazze per evitare gli assembramenti. “Ho chiamato subito la signora prefetto- aggiunge- domani faremo una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica provinciale, perché queste cose non si possono assumere in modo solitario. Dobbiamo deciderle insieme. Se nel frattempo dal governo arrivano delle indicazioni piu’ chiare noi saremmo piu’ contenti, chiaramente”. 

Leggi anche:  Muore al concerto dei Subsonica, un 47enne è caduto dalle scale dopo una lite: al vaglio le immagini delle telecamere
Native

Articoli correlati