Colleferro, scrive un post che inneggia all'uccisione di Willy: denunciato (finalmente)
Top

Colleferro, scrive un post che inneggia all'uccisione di Willy: denunciato (finalmente)

La sua frase ha sconvolto numerosi utenti di Facebook: "Come godo che avete tolto di mezzo quello scimpanzé. Siete degli eroi"

Lo screenshot
Lo screenshot
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Settembre 2020 - 17.05


ATF

Un 23enne studente universitario di Treviso è stato denunciato dalla polizia per aver pubblicato un post di odio e intolleranza razziale su Facebook contro Willy Monteiro Duarte, il ragazzo pestato a morte a Colleferro. Il giovane esperto di informatica, identificato al termine di complesse indagini, aveva scritto la frase, dedicata al branco: “Come godo che avete tolto di mezzo quello scimpanzé. Siete degli eroi”.

Oltre ad aver creato un personaggio virtuale, cui aveva dato il nome di Manlio Germano, il sottosegretario interpretato da Claudio Amendola nel film “Caterina va in città”, il 23enne si connetteva ai social network attraverso provider esteri, utilizzando tecniche di anonimizzazione in grado di mascherare le tracce informatiche della navigazione, convinto che sarebbe stato impossibile rintracciarlo.

 

La polizia ha rintracciato il giovane presso un albergo del capoluogo toscano e lo ha deferito alla Procura della Repubblica di Latina, che ha coordinato le indagini informatiche. Il post razzista aveva indignato l’opinione pubblica, dando luogo a numerose segnalazioni da parte degli utenti.

Leggi anche:  Uccise la sorella a coltellate, per Alberto Scagni confermati 24 anni: l'accusa chiedeva l'ergastolo
Native

Articoli correlati