Il livore di Salvini: "Vergogna i magistrati mettono nel mirino Fontana e non Zingaretti..."
Top

Il livore di Salvini: "Vergogna i magistrati mettono nel mirino Fontana e non Zingaretti..."

Il leader della Lega ha parlato delle questioni giudiziarie che coinvolgono il suo partito: "Se per attaccare la Lega attaccano undici milioni di Lombardi allora non ci sto''.

Fontana e Salvini
Fontana e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2020 - 09.01


ATF

Nemmeno Berlusconi dei (brutti) tempi era così nemico della magistratura.  Però quando si è come Salvini che invoca manette e condanne contro gli avversari politici c’è poco da fare gli scandalizzati quanto – giustamente – da notizie di reato si aprono inchiesta che riguardano la Lega, che tra l’altro è un partito che nella sua storia ha collezionato decine di condanne di dirigenti, parlamentari e amministratori, non per motivi politici ma per storie di corruzione, tangenti e soldi pubblici sgraffignati: ”È una vera vergogna. Oggi magistrati e giornalisti mettono nel mirino il Policlinico San Matteo di Pavia che è una delle eccellenze mondiali della sanità. Prima di farlo magistrati e giornalisti dovrebbero sciacquarsi la bocca, quantomeno studiare”.
Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha parlato delle questioni giudiziarie che coinvolgono la Lega.

”Vogliamo parlare di un’inchiesta su una donazione? -dice riferendosi all’inchiesta in Lombardia su una fornitura di camici alla Regione- vogliamo parlare dei trentacinque milioni che la Regione Lazio ha speso per mascherine mai arrivate? Su Zingaretti non c’è uno straccio di inchiesta, chissà perché”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

Se fosse stata una ‘tranquilla’ donazione non sarebbe nemmeno partita l’inchiesta. Invece – come è emereso – era un ordine da 500 mila euro della società del cognato di Fontana che è stata in fretta e furia trasformata in donazione quando i giornalisti di Report hanno cominciato a fare domande. Tutto sta nelle carte sequetrate.

Salvini invita a studiare ”il caso Palamara e capirete come funziona la giustizia in questo Paese. Conosco Attilio Fontana e conosco personalmente alcuni dei medici del San Matteo che sono coinvolti in questa surreale vicenda giudiziaria e le garantisco: sono persone eccezionali. Non si entra alle cinque della mattina in casa di uno come il professor Venturi manco fosse un delinquente comune. Quindi la riforma della magistratura è una delle emergenze di questo paese”.

Per il leader della Lega ”attaccare la Lombardia significa attaccare l’Italia, la Lombardia è un modello a livello mondiale. Il modello di sanità lombarda lo studiano gli Stati Uniti, Israele e la Germania. Non saranno tre pennivendoli e tre magistrati in cerca di fama a infangare uno dei fiori all’occhiello dell’Italia».

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

Salvini si dice ”molto arrabbiato, ma non per sé. Quando se la prendono con me è della serie ma chi se ne frega. Ma quando per attaccare la Lega attaccano undici milioni di Lombardi allora non ci sto”.

Altra bugia: non attaccano 11 milioni di lombardi ma indagano su magheggi e magagne (allo stato dell’arte tutte da accertare e dimostrare) che hanno visto parte della classe dirigente lombarda inquisita e condannata negli ultimi anni.

Native

Articoli correlati