Covid-19, Fontana: "Ho saputo dai media di essere indagato, una vergogna"
Top

Covid-19, Fontana: "Ho saputo dai media di essere indagato, una vergogna"

Covid-19. Attilio Fontana sull'indagine della procura: "Non ho visto le carte, è vergognoso che una persona che è stata sentita all'inizio dell'indagine come persona a conoscenza dei fatti, scopra dai giornali di essere `trasformato´ in indagato".

Covid-19, Fontana: "Ho saputo dai media di essere indagato, una vergogna"
Attilio Fontana
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2023 - 09.32


ATF

Attilio Fontana racconta di aver appreso di essere indagato dalla procura di Bergamo per i fatti relativi alla prima ondata di Covid-19 dalle notizie diffuse a mezzo stampa. «Non ho visto le carte, è vergognoso che una persona che è stata sentita all’inizio dell’indagine come persona a conoscenza dei fatti, perché io ero stato sentito come testimone, scopra dai giornali di essere `trasformato´ in indagato. È una vergogna sulla quale mi chiedo se qualche magistrato di questo Paese ritenga di fare qualche indagine o meno, ma credo che non succederà niente. È una vergogna che dovrebbe essere valutata in questo Paese». 

La procura ha ipotizzato il reato di epidemia colposa, nella quale sarebbe indagato lo stesso governatore. Coinvolti anche l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte, l’ex ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente dell’Iss (Istituto superiore di sanità) Silvio Brusaferro, il presidente del Consiglio superiore della sanità Franco Locatelli e l’allora assessore al Welfare lombardo, Giulio Gallera. Quanto accaduto , ha detto ancora Fontana in riferimento alle notizie apparse sui media, «è la dimostrazione della `curiosità´», della stranezza «della giustizia italiana».  

Native

Articoli correlati