Coronavirus, gli esperti pensano di prorogare la chiusura delle scuole fino ad aprile
Top

Coronavirus, gli esperti pensano di prorogare la chiusura delle scuole fino ad aprile

Al Miur studiano nuovi scenari per la maturità e la sospensione delle prove Invalsi e dell'alternanza scuola-lavoro.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2020 - 08.05


ATF

E’ sempre più verosimile la chiusura della scuole fino ad aprile a causa dell’emergenza coronavirus. Giovedì il governo aveva lasciato la porta aperta, mentre il governatore lombardo Attilio Fontana aveva affermato che “deciderà il Consiglio superiore di sanità”. E il presidente Franco Locatelli ha confermato che “la proroga potrebbe verificarsi”. Al Miur studiano nuovi scenari per la maturità e la sospensione delle prove Invalsi e dell’alternanza scuola-lavoro. Intanto, ad Arezzo, una maestra è risultata positiva al tampone: messi in isolamento domiciliare i 112 alunni.
Ad Arezzo 112 alunni sono stati messi in isolamento domiciliare dopo che una maestra è risultata positiva al coronavirus. L’insegnante, una donna di 51 anni, le cui condizioni sono considerate stabili, si trova a sua volta in quarantena nella sua abitazione.
In Toscana c’è anche una bambina di 45 giorni tra gli ultimi casi risultati positivi al tampone per la ricerca del coronavirus Covid-19. La neonata, che presenterebbe sintomi influenzali, proviene da Massa e sarà ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato predisposto un percorso protetto. Giovedì un altro neonato di tre mesi di Chiusi (Siena) è risultato positivo ai test. Mentre nei giorni scorsi altri due bambini di 10 e 11 anni sono stati contagiati.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati