Di Battista sr. imita Salvini: nessuna festa per il 25 aprile
Top

Di Battista sr. imita Salvini: nessuna festa per il 25 aprile

Ogni volta che si ricorda la Liberazione arrivano i soliti nostalgici e estremisti di destra a far finta di nulla. Evidentemente hanno nulla da recriminare sulle Fosse Ardeatine e tante altre cose

Vittorio di Battista
Vittorio di Battista
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2019 - 18.05


ATF

Il figlio lo definisce un fascista liberale, che è come dire un vegetariano cannibale, un dittatore democratico, un guerrafondaio pacifista e M5s un movimento dove uno conta uno.
Ma se è legittimo dubitare sull’essere liberale di Di Battista sr., il suo fascismo è indiscutibile.
E infatti come ogni buon fascista che si rispetti e come ogni Salvini che strizza l’occhio a CasaPound, Forza Nuova e camerati vari, lui odia il 25 aprile, che non è altro che la festa della Liberazione. Ossia l’Italia liberata dalla dittatura fascista, dall’occupazione nazi-fascista grazie anche all’eroico impegno dei partigiani che fecero nascere la Resistenza.
Così Di Battista sr ha detto: “ Io festeggio.
Festeggio la Pasqua che, quest’anno coincide con il Natale di Roma e nessuno potrà rompermi i coglioni.
Festeggio il 1° maggio, festa dei lavoratori, finchè sarà segnata in rosso sul calendario.
Festeggio anche il 25 Aprile e, quel giorno, festeggerò quelli che festeggeranno chi NON festeggia, da una parte e dall’altra, una “festa” di 74 anni addietro che festeggiava chi si era fatto la festa (con questi festeggiamenti, da una parte e dall’altra, avete rotto quei coglioni che, miracolosamente, mi sono salvato il 21).
Buone feste.
Sono fascisti. C’è stata la dittatura, la persecuzione degli oppositori politici, i crimini di guerra nel cosiddetto Impero, ci sono state le leggi razziali, la deportazione degli ebrei nei lager tedeschi, le fosse Ardeatine, la stragi nazi-fasciste, Marzabotto, Sant’Anna di Stazzema e tante altre.
Ma i fascisti non festeggiano la fine del tiranno e della barbarie. Loro e chi è ministro.

Leggi anche:  Nomen omen: convegno in occasione della ricorrenza della Fosse Ardeatine
Native

Articoli correlati