Incendio su una nave italiana: tutti sani e salvi
Top

Incendio su una nave italiana: tutti sani e salvi

Una vacanza che si trasforma in qualcosa di drammatico: in fiamme a Palma di Maiorca con 160 passeggeri a bordo

Incendio su una nave italiana: tutti sani e salvi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Aprile 2015 - 19.04


ATF

La nave da crociera italiana Sorrento in fiamme: è questo quanto successo oggi a 30 miglia circa a largo di Palma di Majorca. Una vacanza che si è trasformato in un’esperienza drammatica.

Un incendio, infatti, è divampato oggi a bordo della motonave Sorrento, della Compagnia Grimaldi. È stato dato l’abbandono nave: i passeggeri e l’equipaggio sono stati tratti in salvo da un’altra nave italiana, “Puglia”, di proprieta’ di Tirrenia, noleggiata alla compagnia spagnola Balearia.

La motonave, noleggiata dalla Transmediterranea, società spagnola, era sulla rotta Palma-Ibiza-Valentia. A bordo della nave, al momento dell’incendio, c’era l’equipaggio composto da 45 persone e 160 passeggeri (molti dei quali residenti a Maiorca), oltre al carico di auto e camion. Sono stati i responsabili della societa’ armatrice spagnola a contattare gli armatori napoletani per denunciare l’accaduto.

La motonave Sorrento e’ stata costruita nel 2003 e ha una stazza di circa 26 mila tonnellate. Pochi mesi fa la Grimaldi l’ha ceduta in noleggio agli spagnoli della Transmediterranea per la cui compagnia la nave effettua collegamenti tra Valencia e le isole delle Baleari Palma di Maiorca e Minorca.

Leggi anche:  Dà fuoco a un'auto poi si nasconde per 'ammirare' la malefatta: arrestato dai Carabinieri ad Acerra

Secondo le prime testimonianze l’operazione di messa in salvo di passeggeri ed equipaggio e’ avvenuto senza che si verificassero a bordo situazioni di particolare panico.

Il traghetto Sorrento gestito dalla compagnia Spagnola Acciona Trnasmediterranea, di proprieta’ dell’armatore italiano Grimaldi, che copre la rotta Palma- Valenzia, era partito dal porto dell’isola delle Baleari alle 11,50.

Native

Articoli correlati