Studenti isolati in un Covid hotel a Maiorca: “Stiamo vivendo un incubo”
Top

Studenti isolati in un Covid hotel a Maiorca: “Stiamo vivendo un incubo”

Le lamentele degli ospiti del covid hotel, dopo l’arrivo dei 249 studenti

Covid hotel a Maiorca
Covid hotel a Maiorca
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2021 - 09.40


ATF

In conferenza stampa, l’assessora regionale alla Salute, Patricia Gómez ha affermato che, in seguito a un maxi-focolaio di covid registratosi a Maiorca (Baleari, Spagna) nei giorni scorsi tra centinaia di giovani in vacanza, 249 sono stati isolati in un hotel dell’isola per cercare di frenare nuovi contagi.
Circa il 25% di questi ragazzi è risultato positivo al tampone, ha aggiunto.
Il Corriere della sera ha raccontato le lamentele degli ospiti del covid hotel, dopo l’arrivo degli studenti.
“Gridano di continuo, mettono la musica a tutto volume negli altoparlanti fregandosene di chi sta male e avrebbe bisogno di riposare. È così per 20 ore al giorno. Corrono nei corridoi, anche se è vietato uscire dalla propria stanza. Usano il telefono fisso (che servirebbe per dare l’allarme nel caso in cui ci si sentisse male) per fare scherzi telefonici agli altri ospiti e alla reception. E così intasano la linea. Si tirano la frutta e piatti di spaghetti dai balconi. La ragazza nella stanza accanto alla mia ha chiesto loro, gentilmente, di abbassare la musica. In risposta le hanno lanciato una mela addosso”. Ormai nessuno osa più affacciarsi nel balcone. “Stanno rendendo le giornate molto complicate”
In totale, sono già stati individuati almeno 850 contagiati tra gli studenti in gita di fine anno arrivati a Maiorca da diverse regioni della Spagna. Molti di loro sono risultati positivi dopo essere tornati a casa. Per centinaia di persone considerate loro contatti stretti è stata prescritta la quarantena. Secondo gli ultimi dati citati dai media spagnoli, nove giovani sono stati ricoverati in ospedale per precauzione.
Il governo regionale delle Baleari ha stabilito che tutti i gruppi composti da più di 20 persone in arrivo sull’isola dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o un risultato negativo di un tampone.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati