Conte agli italiani: "Se falliamo col Recovery fund torniamo a casa"
Top

Conte agli italiani: "Se falliamo col Recovery fund torniamo a casa"

Il presidente del Consiglio ha visitato a sorpresa la nuova scuola superiore temporanea "De Gasperi- Battaglia" di Norcia: "Siete il futuro, massimo sforzo per voi", ha detto rivolgendosi agli studenti

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Settembre 2020 - 12.01


ATF

Conte agli studenti: “Siete il futuro, massimo sforzo per voi”Il presidente del Consiglio  ha visitato a sorpresa la nuova scuola superiore temporanea “De Gasperi- Battaglia” di Norcia. Il premier si era occupato in prima persona del progetto dopo che a inizio anno, prima del lockdown, la preside Rosella Tonti, insieme a una delegazione di alunni e docenti era andata Palazzo Chigi per protestare sulla lentezza dei lavori. In quell’occasione Conte si era impegnato per portare a termine il cantiere in pochi mesi.

 

La nuova scuola è stata inaugurata lunedì in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. “Eravate in attesa di un nuovo istituto. Mi avete chiesto un impegno ed è nato un percorso fatto insieme grazie a uno sforzo collettivo, una sfida impegnativi – ha detto Conte -. Voi mi avete scritto ‘siamo il futuro’ e noi abbiamo il diritto di pretendere il meglio. Avete ragione, dobbiamo dedicare i massimi sforzi per voi. E’ l’anno della fiducia, il momento della ripartenza”.

Leggi anche:  Conte polemico: "Noi appoggiamo i candidati del Pd ma loro non i nostri"

 

Conte: “Bene Mattarella, scuola non sia luogo di polemiche”“Ho apprezzato – ha detto poi Conte – le parole del presidente Mattarella ieri quando ha detto che la scuola non deve essere un luogo di polemiche. E’ l’ennesima sfida che il nostro Paese sta affrontando e sono convinto, sono fiducioso, che anche a questa riusciremo a rispondere in modo assolutamente positivo. A vincerla tutti insieme”.

 

Conte: “Lavoreremo per superare criticità”“Abbiamo lavorato per assicurare che questo anno scolastico possa svolgersi con didattica in presenza. Siamo consapevoli delle criticità e abbiamo lavorato tanto e continueremo a farlo per superarle mano a mano che si presenteranno”, ha quindi detto il premier al termine della visita. “Abbiamo predisposto una serie di regole e precauzioni, di impegni finanziari – ha aggiunto – ma anche di dedizione personale e professionale di tantissimi, di tutti coloro che partecipano a questo sforzo collettivo”.

 

Recovery Fund, Gualtieri: “Servirà per modernizzare il Paese non per il taglio delle tasse” Il Recovery Fund è “un risultato di grande rilevanza” che “ci impone di essere all’altezza nella gestione dell’epidemia e nell’utilizzare al meglio le risorse del programma per modernizzare il Paese”. Lo afferma il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, in audizione alle commissioni Bilancio e Finanze, sottolineando che Conte invierà in giornata le linee guida del Recovery plan italiano al Parlamento. La misura “non può consistere in una ondata di spesa corrente o di tagli di imposta che non siano sostenibili nel tempo ma deve invece determinare il rilancio degli investimenti”, ha quindi aggiunto.

Native

Articoli correlati