Top

I popolari europei contrari al cessate il fuoco a Gaza: "Israele si deve difendere"

Lo ha dichiarato il presidente del gruppo del Partito popolare europeo (Ppe) al Parlamento europeo, Manfred Weber. Il Ppe chiede solo pause umanitarie.

I popolari europei contrari al cessate il fuoco a Gaza: "Israele si deve difendere"
Il leader del Popolari europei Manfred Weber

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2023 - 10.06


Preroll

 «Il cessate il fuoco» nel Medio Oriente «non è possibile perché sottolineiamo ancora il diritto di Israele di difendersi. Quindi, no al cessate il fuoco, ma chiediamo a Israele pause umanitarie tenendo a mente una sfida, e cioè quella che, sì, è necessario distruggere Hamas, ma è anche necessario non creare un’altra generazione di combattenti di Hamas. Questa è la sfida che abbiamo davanti a noi che siamo dalla parte di Israele».

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo ha dichiarato il presidente del gruppo del Partito popolare europeo (Ppe) al Parlamento europeo, Manfred Weber, in conferenza stampa a Strasburgo.

Middle placement Mobile

«Siamo favorevoli, come Partito popolare europeo e Parlamento europeo, alla formula delle pause umanitarie. Ma voglio essere chiaro che come Ppe rigettiamo l’idea di un cessate il fuoco immediato», ha aggiunto. «Siamo a favore dell’approccio umanitario a Gaza, sosteniamo le persone che hanno bisogno, siamo favorevoli anche ad ulteriori mezzi finanziari per sostenere le persone nella Striscia e chiediamo ad Israele pause umanitarie nei combattimenti», ha aggiunto. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile