Weber attacca Afd: "Non permetteremo che i neonazi distruggano l'Europa"
Top

Weber attacca Afd: "Non permetteremo che i neonazi distruggano l'Europa"

Il forte messaggio lanciato, con il dito puntato contro l'Afd, da Manfred Weber, il capogruppo del Ppe al Parlamento europeo

Weber attacca Afd: "Non permetteremo che i neonazi distruggano l'Europa"
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2023 - 14.52


ATF

Parole durissime che qualcuno dovrebbe riportare a Salvini e anche a Meloni: «Non lasceremo che i neonazi distruggano l’Europa». È questo il forte messaggio lanciato, con il dito puntato contro l’Afd, da Manfred Weber, il capogruppo del Ppe al Parlamento europeo che oggi è stato riconfermato capolista della Csu alle elezioni europee del prossimo giugno. Nel suo discorso, Weber ha attaccato in modo particolare Björn Höcke, leader regionale della formazione di estrema destra tedesca, che ha dichiarato che l’Unione Europea deve morire e così ha espresso «quello che è il vero pensiero di questi nazi».

«Vorrei che noi della Csu parlassimo con voce chiara contro questo: noi non permetteremo che voi nazionalisti distruggiate l’Europa che certo non è perfetta, ma è la nostra Europa, che è la più bella che abbiamo avuto nella storia di questo continente, la migliore che abbiamo avuto nella storia del continente», ha detto l’esponente popolare tedesco. «Non lasceremo che voi neo-nazi la distruggiate!», ha ripetuto.

Leggi anche:  L'estrema destra tedesca ora vuole nuove elezioni, AfD: "Scholz non può governare contro la maggioranza del popolo"

Weber, che è stato confermato capolista con 240 voti dei 250 delegati, ha anche criticato le politiche della sinistra, affermando che l’Europa ha bisogno di «politiche di centro» che possano salvaguardare la prosperità, rafforzare le politiche sull’immigrazione e salvaguardando la pace in un’Europa forte ed unita.

Native

Articoli correlati