Biden in Israele anche per chiedere la fine dell'uccisione di civili palestinesi
Top

Biden in Israele anche per chiedere la fine dell'uccisione di civili palestinesi

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe visitare Israele mercoledì per mostrare solidarietà alla nazione e invitare i suoi leader militari a evitare di uccidere civili prima di un'offensiva prevista a Gaza.

Biden in Israele anche per chiedere la fine dell'uccisione di civili palestinesi
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2023 - 10.49


ATF

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe visitare Israele mercoledì per mostrare solidarietà alla nazione e invitare i suoi leader militari a evitare di uccidere civili prima di un’offensiva prevista a Gaza.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato durante il fine settimana che le decine di migliaia di soldati pesantemente armati che circondano il confine con Gaza erano “pronti” per la guerra.

Ma negli ultimi quattro giorni, da quando è stato dato il primo ordine di evacuazione ai palestinesi affinché si dirigessero a sud, verso l’Egitto, non si è materializzata una grande offensiva.

Dopo un altro incontro a tarda notte a Tel Aviv, il segretario di Stato americano ha detto che Biden si recherà in visita mercoledì per “ascoltare da Israele di cosa ha bisogno per difendere il suo popolo mentre continuiamo a lavorare con il Congresso per soddisfare tali bisogni”.

Biden si recherà anche in Giordania per incontrare i leader arabi nel timore che i combattimenti possano espandersi in un conflitto regionale più ampio.

Ciò avviene mentre devastanti attacchi aerei continuano a uccidere civili a Gaza nonostante gli appelli dei leader occidentali affinché Israele eserciti “moderazione”.

Almeno 49 palestinesi sono stati uccisi in uno sciopero notturno che ha colpito case a Khan Younis e Rafah, ha detto martedì il ministero degli Interni di Gaza.

Native

Articoli correlati