Russia: 24 soldati del battaglione Azov catturati a Mariupol condannati all'ergastolo
Top

Russia: 24 soldati del battaglione Azov catturati a Mariupol condannati all'ergastolo

Secondo Petro Andriushchenko, consigliere del sindaco in esilio di Mariupol occupata dai russi, 24 soldati del battaglione Azov che hanno combattuto per la difesa della città sudorientale, sono stati condannati all'ergastolo a Rostov sul Don, in Russia

Russia: 24 soldati del battaglione Azov catturati a Mariupol condannati all'ergastolo
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Settembre 2023 - 14.52


ATF

Vendetta e repressione. Secondo Petro Andriushchenko, consigliere del sindaco in esilio di Mariupol occupata dai russi, 24 soldati del battaglione Azov che hanno combattuto per la difesa della città sudorientale, sono stati condannati all’ergastolo a Rostov sul Don, in Russia. Sono stati accusati di «presa di potere con la forza» e «partecipazione a un’organizzazione terroristica». Lo riporta Rbc-Ucraina. 

 Il consigliere del sindaco in esilio di Mariupol Petro Andriushchenko ha scritto su Telegram, diversamente come riportato in precedenza, che «Proprio ora, a Rostov sul Don, è iniziato un processo ai nostri eroi del reggimento Azov: i russi condanneranno 24 combattenti all’ergastolo solo perché hanno difeso il loro (nostro) Paese.

Saranno accusati in base all’articolo 278 («Presa di potere con la forza») e all’articolo 205.5 («Partecipazione a un’organizzazione terroristica») del codice penale russo». E ha aggiunto: «Ancora una volta. I cittadini ucraini sono accusati dal Paese occupante di aver preso il potere in Ucraina. Se prima c’era un maggiore cinismo, questo è il fondo finale», ha aggiunto. 

Native

Articoli correlati