Kiev dice che i russi a Bakhmut sono finiti in una trappola
Top

Kiev dice che i russi a Bakhmut sono finiti in una trappola

L'Ucraina ha affermato che le sue truppe hanno bloccato le truppe russe occupanti "in una trappola" nella distrutta città orientale di Bakhmut, dove le sue forze hanno guadagnato terreno

Kiev dice che i russi a Bakhmut sono finiti in una trappola
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2023 - 11.14


ATF

L’Ucraina ha affermato che le sue truppe hanno bloccato le truppe russe occupanti “in una trappola” nella distrutta città orientale di Bakhmut, dove le sue forze hanno guadagnato terreno come parte della loro controffensiva.


I resoconti russi dei combattimenti affermano che le forze di Mosca hanno respinto o contenuto l’avanzata ucraina nell’est e nel sud.


A più di 500 giorni dall’invasione, la controffensiva dell’Ucraina iniziata all’inizio del mese scorso si è concentrata sulla cattura di gruppi di villaggi nel sud-est e sull’avanzata delle forze russe che detengono Bakhmut.
Lunedì i funzionari hanno notato progressi in entrambi i settori.


“Bakhmut. Il nemico è preso in una trappola”, ha detto senza mezzi termini il generale Oleksander Syrskyi, responsabile delle forze di terra ucraine, sull’app di messaggistica Telegram. “La città è sotto il controllo del fuoco delle (nostre) forze di difesa… il nemico viene spinto fuori dalle sue posizioni.”


Nel sud, il generale Oleksander Tarnavskyi ha detto su Telegram che le forze ucraine erano “in movimento” e che le forze russe avevano perso l’equivalente di centinaia di uomini in 24 ore.

Native

Articoli correlati