Identificato il gruppo di sabotatori anti-Putin in azione a Belgorod
Top

Identificato il gruppo di sabotatori anti-Putin in azione a Belgorod

Hanno un nome alcuni membri del "gruppo di sabotaggio ucraino" che si è infiltrato nel distretto di Grayvoronsky nella regione di Belgorod

Identificato il gruppo di sabotatori anti-Putin in azione a Belgorod
Alexei Lyovkin e Kirill Kanakhin membri del gruppo paramilitare russo
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2023 - 23.04


ATF

Hanno un nome alcuni membri del “gruppo di sabotaggio ucraino” che si è infiltrato nel distretto di Grayvoronsky nella regione di Belgorod. La Tass dice che uno era Alexei Levkin. Dal database del Ministero degli Affari Interni della Federazione Russa emerge che Levkin era ricercato. Un tribunale di Mosca ne aveva ordinato l’arresto in contumacia nel 2018, accusato in base agli articoli sulla “creazione di una comunità estremista” e “incitamento all’odio o all’inimicizia”. 

  Lo stesso Levkin si definì membro del Corpo dei volontari russi (RDK), che, insieme alla Legione della libertà della Russia, si assunse la responsabilità del sabotaggio nella regione di Belgorod. Il canale Thule Signal Telegram, che presumibilmente appartiene a Levkin, ha riferito che è ricercato dal 2017. Oggi l’RDK ha pubblicato un video con Levkin, presumibilmente realizzato “nelle campagne di Belgorod”.

I giornalisti hanno identificato alcuni altri membri del gruppo militare dai video pubblicati sui canali Telegram. Astra scrive che tra i sabotatori c’era l’ex attore Kirill Kanakhin. “Attenzione, notizie” ha ricostruito l’identità di un altro membro del gruppo di sabotatori,  sarebbe Alexei Dolgov della legione “Libertà della Russia”.

Native

Articoli correlati