L'ex presidente Carter rinuncia alle cure e chiede di poter morire a casa sua
Top

L'ex presidente Carter rinuncia alle cure e chiede di poter morire a casa sua

L'ex presidente degli Stati Uniti immy Carter, 98 anni, ormai molto malato, sta ricevendo assistenza a casa sua, come annunciato sabato dal Carter Center. La decisione è stata presa dopo diversi ricoveri in ospedale.

L'ex presidente Carter rinuncia alle cure e chiede di poter morire a casa sua
Jimmy Carter
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2023 - 22.17


ATF

La fine si avvicina e lui vuole stare a casa: l’ex presidente Jimmy Carter, 98 anni, ormai molto malato, sta ricevendo assistenza a casa sua, come annunciato sabato dal Carter Center. La decisione è stata presa dopo diversi ricoveri in ospedale.

“Dopo una serie di brevi ricoveri in ospedale, l’ex Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter ha deciso oggi di trascorrere il tempo che gli rimane a casa con la sua famiglia e di ricevere cure per i pazienti teminali invece di ulteriori interventi medici. Ha il pieno sostegno della sua famiglia e del suo team medico. La famiglia Carter chiede di mantenere la privacy durante questo periodo ed è grata per la preoccupazione dimostrata dai suoi numerosi ammiratori”, ha dichiarato il Carter Center.

Carter è diventato il 39° presidente degli Stati Uniti quando ha sconfitto l’ex presidente repubblicano Gerald R. Ford nel 1976. Rimase in carica un solo mandato e fu sconfitto da Ronald Reagan nel 1980. È il presidente più anziano e più longevo.

Leggi anche:  Manifestazioni pro-Palestina in tutti gli Stati Uniti: bloccate strade e ponti

Native

Articoli correlati