Qatargate, il legale di Cozzolino: "Abbiamo chiesto la sua scarcerazione"
Top

Qatargate, il legale di Cozzolino: "Abbiamo chiesto la sua scarcerazione"

Il parlamentare europeo Andrea Cozzolino è a Poggioreale dopo il mandato d'arresto della procura belga. L'avvocato Vincenzo Domenico Ferrara ha chiesto la scarcerazione

Qatargate, il legale di Cozzolino: "Abbiamo chiesto la sua scarcerazione"
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2023 - 17.14


ATF

Qatargate, al momento l’europarlamentare del Pd Cozzolino è a Poggioreale su richiesta della procura belga ed è iniziata la battaglia giudiziaria, con la richiesta di scarcerazione.

«Abbiamo discusso con i giudici e abbiamo chiesto la sua liberazione. In relazione alla richiesta di estradizione, invece, la procedura sarà decisamente più lunga».

Lo spiega l’avvocato Vincenzo Domenico Ferrara, che fa parte del collegio di legali che assiste l’europarlamentare Andrea Cozzolino, arrestato ieri su mandato della procura belga che indaga sul caso di corruzione detto Qatargate.

Rispetto alle motivazioni della misura cautelare restrittiva, aggiunge, nelle due ore di confronto con il gip partenopeo, «ci siamo opposti tanto alla gravità indiziaria, quanto al pericolo di fuga che secondo noi non sussiste in quanto Cozzolino, prima della revoca dell’immunità parlamentare, aveva più volte chiesto di essere ascoltato per chiarire la sua posizione».

Cozzolino, è «provato dalla notte passata in carcere, ma è comunque tranquillo e confida nella giustizia», dice l’avvocato che ha potuto incontrarlo. La decisione del giudice è attesa in serata.

Native

Articoli correlati