Qatargate: Cozzolino respinge tutte le accuse e rinuncia all'immunità parlamentare
Top

Qatargate: Cozzolino respinge tutte le accuse e rinuncia all'immunità parlamentare

L’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino ha parlato nella Commissione giuridica (Juri) del Parlamento europeo, ha respinto le ipotesi di accusa e rinunciato all’immunità parlamentare

Qatargate: Cozzolino respinge tutte le accuse e rinuncia all'immunità parlamentare
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2023 - 12.16


ATF

Qatargate, l’ora di fare chiarezza e colpire chi è colpevole ma togliere le ombre rispetto a chi viene chiamato in causa ma senza che al momento non ci siano elementi concreti.

 L’europarlamentare Andrea Cozzolino, ha contestato le ipotesi investigative, alquanto generiche a suo carico e ha rinunciato all’immunità parlamentare. Lo ha detto Dezio Ferraro, l’avvocato dell’eurodeputato Andrea Cozzolino, uscendo dall’udienza che si è tenuta in Commissione giuridica (Juri) del Parlamento europeo.

«L’onorevole ha dichiarato formalmente di non aver mai ricevuto, direttamente o indirettamente, né denaro contante, né altre forme di sostentamento e di esser totalmente all’oscuro delle attività realizzate dal signor Giorgi e il signor Panzeri», ha detto.

Cozzolino, ha proseguito il legale, «ha spiegato e dimostrato come la propria attività parlamentare, qui a Bruxelles, relativamente alle vicende del Qatar e del Marocco, è totalmente incompatibile con l’ipotesi di una sua partecipazione ad una rete d’influenza in favore di questi Stati», ha aggiunto.

«Ad ogni buon conto, al fine di consentire l’accertamento della verità dei fatti, e di sollevare i membri del Parlamento dalla pressione dei media, ha formalmente annunciato di rinunciare all’immunità parlamentare concessagli dalla legge», ha concluso l’avvocato.

Leggi anche:  Qatargate, Eva Kaili: "Vengo a vivere in Italia, è un Paese garantista. Oltraggiosa l'omertà dell'Europarlamento"
Native

Articoli correlati