Biden apre a Putin: "Pronto a discutere con lui un piano di pace per l'Ucraina"
Top

Biden apre a Putin: "Pronto a discutere con lui un piano di pace per l'Ucraina"

L’ambasciatore Usa alle Nazioni Unite, Linda Thomas Greenfield, ha ribadito che il presidente americano, Joe Biden, è disposto a parlare con Vladimir Putin di un piano di pace per l'Ucraina

Biden apre a Putin: "Pronto a discutere con lui un piano di pace per l'Ucraina"
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2022 - 11.27


ATF

Ora Biden apre a Putin e speriamo che sia un segnale concreto. L’ambasciatore Usa alle Nazioni Unite, Linda Thomas Greenfield, ha ribadito in un’intervista ad Al-Jazeera, che il presidente americano, Joe Biden, è «disposto a parlare con Vladimir Putin di un piano di pace» per l’Ucraina. «La decisione di porre fine alla guerra della Russia contro l’Ucraina è nelle mani di Putin», ha sottolineato Greenfield, ricordando che «la diplomazia è la via per porre fine alla guerra».

Gli Usa cercarono di impedire l’uccisione del generale russo Gerasimov

Gli Stati Uniti cercarono di impedire all’Ucraina di uccidere un alto generale russo, Valery Gerasimov, il capo di Stato maggiore delle forze armate. È quanto risulta al New York Times (Nyt), nell’ambito di un’ampia inchiesta sulla guerra di Putin in Ucraina. «Gli ufficiali americani avevano scoperto che il generale stava progettando un viaggio in prima linea, ma hanno nascosto l’informazione agli ucraini, preoccupati che un attentato alla sua vita potesse portare a una guerra tra Stati Uniti e Russia. Gli ucraini vennero comunque a conoscenza del viaggio. Dopo un dibattito interno, Washington fece il passo straordinario di chiedere all’Ucraina di annullare l’attacco – solo per sentirsi dire che gli ucraini lo avevano già lanciato», scrive il New York Times. Si dice che decine di soldati russi siano stati uccisi. Il generale Gerasimov non era uno di loro, sottolinea il giornale.

Leggi anche:  Gli Stati Uniti stanno valutando se Israele abbia violato le leggi di guerra 
Native

Articoli correlati