Ucraina, il sindaco di Kiev: "I russi vogliono farci morire congelati"
Top

Ucraina, il sindaco di Kiev: "I russi vogliono farci morire congelati"

Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko attacca i russi; "Vogliono ucciderci, vogliono avere un'Ucraina senza ucraini"

Ucraina, il sindaco di Kiev: "I russi vogliono farci morire congelati"
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 19.03


ATF

Guerra in Ucraina, senza fine: “Non ci saremmo mai aspettati che avrebbero tentato di distruggere le infrastrutture civili delle nostre città. È genocidio. È terrorismo”.

Lo ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, aggiungendo che “vogliono congelare la popolazione civile. Vogliono ucciderci, vogliono avere un’Ucraina senza ucraini”.

«Grazie ai nostri militari – prosegue Klitschko -che ieri hanno messo fuori uso tutti i missili lanciati contro Kiev. Ma solo due settimane fa ci siamo avvicinati a un blackout totale. Allora la temperatura era sopra lo zero ma immaginate la stessa situazione se accadesse ora quando fuori ci sono quasi -10 e senza elettricità, acqua o riscaldamento. Le conseguenze sarebbero disastrose».

“In quell’attacco – dice ancora – quasi tutta la città era senza elettricità. Per le successive 12 ore abbiamo lavorato giorno e notte per ripristinare la corrente”. Il sindaco di Kiev elenca le 45 stazioni della metropolitana sotterranea che rimarranno aperte come rifugi e forniranno la ricarica del telefono e Internet, oltre a suggerimenti per sopravvivere a un blackout prolungato. «È per lo scenario peggiore – spiega l’ex pugile, campione del mondo diventato politico – Dobbiamo dire alle persone cosa devono fare se la situazione diventa critica e non hanno Internet e la connessione ai media».

Leggi anche:  Lavrov dice che la Russia è pronta a negoziare con l'Ucraina ma non se c'è Zelensky
Native

Articoli correlati