G20, Lavrov parla dell'Ucraina e poi abbandona la sessione
Top

G20, Lavrov parla dell'Ucraina e poi abbandona la sessione

Lavrov ha lasciato anche una sessione pomeridiana prima di un'apparizione virtuale del ministro degli Esteri ucraino e non era presente quando il Segretario di Stato americano Antony Blinken.

G20, Lavrov parla dell'Ucraina e poi abbandona la sessione
Sergei Lavrov
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2022 - 16.48


ATF

Sergei Lavrov, ministro degli Esteri russo, si è rivolto ai suoi colleghi del G20 parlando della situazione ucraina: “L’invasione russa dell’Ucraina non è causa di una crisi globale alimentare e che le sanzioni progettate per isolare la Russia equivalevano a una dichiarazione di guerra”. Quindi si è alzato ed è andato via. Protagonista il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, che ha lasciato in anticipo la riunione a Bali del G20 delle principali economie.

“Se l’Occidente non vuole che si svolgano colloqui, ma desidera che l’Ucraina sconfigga la Russia sul campo di battaglia, poiché sono state espresse entrambe le opinioni, allora, forse, non c’è nulla di cui parlare con l’Occidente”, ha detto il capo della diplomazia russa. 

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"
Native

Articoli correlati