Ucraina, il governatore di Luhansk: "I russi stanno avanzando nell'area di Severodonetsk"
Top

Ucraina, il governatore di Luhansk: "I russi stanno avanzando nell'area di Severodonetsk"

Lo dichiara il governatore della regione di Luhansk, Serhii Haidai, su Telegram, facendo il punto sugli attacchi delle ultime 24 ore commentando l'offensiva di Mosca nel Donbass

Ucraina, il governatore di  Luhansk: "I russi stanno avanzando nell'area di Severodonetsk"
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2022 - 09.47


ATF

La guerra in Ucraina continua e l’offensiva del Donbass è sanguinosa. “Ora il nemico sta cercando di prendere piede nell’area di Severodonetsk”. Lo dichiara il governatore della regione di Luhansk, Serhii Haidai, su Telegram, facendo il punto sugli attacchi delle ultime 24 ore. “Il nemico ha cercato di assaltare le nostre difese vicino a Ustynivka e allo stesso tempo ha distrutto con l’artiglieria questo villaggio e la vicina città di Lysychansk”. Un attacco che Haidai definisce “potente e lungo” e che ieri ha causato in tutto tre morti, due a Ustynivka e uno a Lysychansk.

Mentre “una granata ha colpito il centro di aiuti umanitari e un’auto di volontari che consegnava cibo nella regione di Luhansk è stata danneggiata”, non si sono fermati gli attacchi contro Severodonetk, dove sono stati distrutti – riferisce il governatore – “undici palazzi e l’edificio Impulse”. E nei piccoli villaggi, riferisce, “il danno alle case è molte volte maggiore che in città”.

L’offensiva è proseguita nella notte: “Severodonetsk e Novozvanivka hanno resistito a diversi attacchi aerei la scorsa notte. E ora il nemico sta cercando di prendere piede nell’area di Severodonetsk”, conclude Haidai.

Leggi anche:  Polonia e Lituania pronte a rimpatriare in Ucraina gli uomini soggetti alla coscrizione militare
Native

Articoli correlati