Ucraina, la Francia congela 33 proprietà di oligarchi russi
Top

Ucraina, la Francia congela 33 proprietà di oligarchi russi

Il governo francese ha sanzionato gli oligarchi russi, congelando beni dal valore di oltre mezzo miliardo di euro: tra questi un castello di lusso di Abramovich

Ucraina, la Francia congela 33 proprietà di oligarchi russi
Emmanuel Macron
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Aprile 2022 - 15.21


ATF

Il governo francese ha congelato 33 proprietà degli oligarchi russi, in Costa Azzurra, a Parigi e in altre zone della Francia. Il ministero delle Finanze questa settimana ha pubblicato un elenco aggiornato delle proprietà congelate nel Paese, incluso un castello di lusso affacciato sul Mediterraneo, a Cap d’Antibes che, secondo quanto riferito, appartiene al miliardario Roman Abramovich. Si stima che le 33 proprietà valgano complessivamente più di mezzo miliardo di euro. A differenza delle proprietà sequestrate o confiscate, le proprietà congelate appartengono ancora ai loro proprietari che vi possono continuare a vivere. Le proprietà però non possono essere né vendute né affittate.

Il valore totale dei beni russi congelati o sequestrati in Francia si avvicina ora ai 24 miliardi di euro. Oltre a beni finanziari e proprietà, le autorità francesi hanno anche congelato e sequestrato tre yacht e quattro navi da trasporto, e congelato sei elicotteri e tre opere d’arte.

Leggi anche:  La Francia condanna l'attacco dell'Iran a Israele
Native

Articoli correlati