Fauci ai medici in Africa: "La distribuzione dei vaccini non è stata uguale in tutto il Pianeta"
Top

Fauci ai medici in Africa: "La distribuzione dei vaccini non è stata uguale in tutto il Pianeta"

In un videomessaggio inviato al meeting del Cuamm-Medici con l'Africa: "Una cosa importante che ho imparato è quanto siano distruttive le divisioni sociali. Le divisioni minano la nostra capacità di avere successo"

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2021 - 11.29


ATF

Anthony Fauci, consigliere per la pandemia del presidente Biden, in un videomessaggio inviato al meeting del Cuamm-Medici con l’Africa, in corso a Padova, non si è detto proprio ottimista per la fine della battaglia al Covid: “Sebbene ci stiamo avvicinando al termine del secondo anno dell’epidemia di Covid-19, la fine di questa crisi globale sanitaria è ancora lontana, e rimangono sfide importanti”.
“Nonostante gli impressionanti successi dal punto di vista scientifico nello sviluppare rapidamente numerosi vaccini sicuri ed efficaci – ha proseguito Fauci – la loro distribuzione, come anche quella delle varie cure, non è stata uguale in tutto il pianeta. Una situazione dolorosamente ovvia a voi che lavorate in Africa.
Dobbiamo fare meglio. Abbiamo l’imperativo morale di proteggere i poveri e vulnerabili, nonostante l’efficacia della risposta alla pandemia anche nei paesi ricchi che hanno pieno accesso ai vaccini e alle cure, affronti sfide difficili”.
Fauci ha sottolineato quindi che “una cosa importante che ho imparato è quanto siano distruttive le divisioni sociali. Questo è particolarmente evidente nel mio paese, le divisioni minano la nostra capacità di avere successo”, ha concluso.

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola
Native

Articoli correlati