Bolsonaro ora guarda a Putin: previsto un viaggio a Mosca a fine novembre
Top

Bolsonaro ora guarda a Putin: previsto un viaggio a Mosca a fine novembre

Bolsonaro e Putin hanno avuto negli ultimi mesi gesti di riavvicinamento, oltre a difendere posizioni conservatrici su vari temi, come la famiglia, e contro le richieste del movimento Lgbt nei forum internazionali.

Bolsonaro e Putin
Bolsonaro e Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2021 - 16.10


ATF

Secondo quanto riportano diversi organi di stampa, il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro starebbe considerando la possibilità di avvicinarsi politicamente a Vladimir Putin, con il quale potrebbe incontrarsi a Mosca. 
Il ministro degli Esteri brasiliano, Carlos Franca, ha ammesso che è all’orizzonte un viaggio di Bolsonaro al Cremlino a fine novembre, ha pubblicato oggi il portale di notizie Uol. Ma questa visita dipende, tra l’altro, da come si evolverà la pandemia di coronavirus nella capitale russa.
Bolsonaro e Putin hanno avuto negli ultimi mesi gesti di riavvicinamento, oltre a difendere posizioni conservatrici su vari temi, come la famiglia, e contro le richieste del movimento Lgbt nei forum internazionali. La possibilità di un viaggio in Russia ha preso slancio dopo il vertice del G20 a Roma, dove Bolsonaro non è riuscito a parlare con il suo omologo americano, Joe Biden. “Isolato dalle principali democrazie del mondo, Bolsonaro ha scoperto al G20 la difficoltà di costruire un dialogo con gli altri leader”, ha sottolineato Uol, che fa parte di un consorzio di media particolarmente ostili al leader di estrema destra. 

Leggi anche:  Russia, la dissidente: "Le elezioni non hanno nulla a che fare con la realtà, ora la repressione di Putin sarà più dura"
Native

Articoli correlati