L'abito di Alexandria Ocasio Cortez al Met Gala 2021 è una lezione di comunicazione politica (e di sinistra)
Top

L'abito di Alexandria Ocasio Cortez al Met Gala 2021 è una lezione di comunicazione politica (e di sinistra)

La deputata di New York ha usato la moda per chiedere più tasse per i ricchi. Per alcuni è un'icona, per altri un'ipocrita: Sull'abito appare la scritta "Tax the Rich".

Alexandria Ocasio-Cortez al Met Gala
Alexandria Ocasio-Cortez al Met Gala
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2021 - 10.37


ATF

Alexandria Ocasio-Cortez ha usato la moda per condividere un messaggio politico polarizzante al Met Gala di quest’anno.
La deputata democratica di New York ha partecipato al galà di lunedì, uno dei più grandi eventi di moda dell’anno, in un abito bianco di Brother Vellies con la scritta rossa sul retro “Tax the Rich”.
“Non possiamo semplicemente stare al gioco, ma dobbiamo rompere il quarto muro e sfidare alcune istituzioni”, ha detto Aoc a Vogue, partecipando al suo primo Met Gala. “Anche se il Met è noto per il suo spettacolo, dovremmo introdurre anche questo argomento”.
“Penso che sia incredibilmente importante, perché quando parliamo di sostenere le famiglie che lavorano e quando parliamo di avere un codice fiscale equo, spesso queste conversazioni avvengono tra i lavoratori e la classe media”, ha detto. “Penso che sia giunto il momento di coinvolgere tutte le classi nel dibattito per avere un paese giusto”.
Su Twitter l’uscita di Aoc ha incontrato reazioni miste. Se molti utenti hanno apprezzato sia il messaggio sia l’abito, altri hanno accusato la politica di ipocrisia, puntando il dito sull’elevato costo del biglietto per accedere al Met Gala. Ancora una volta, la deputata 31enne è riuscita in entrambe le cose: portare un messaggio politico, facendo parlare di sé.

Native

Articoli correlati