L'ex ministro attacca il 'libera tutti' di Johnson: "La situazione è molto grave"
Top

L'ex ministro attacca il 'libera tutti' di Johnson: "La situazione è molto grave"

Jeremy Hunt ora è presidente del Commons Health and Social Care Committee: "I pazienti Covid raddoppiano ogni due settimane"

Jeremy Hunt e Boris Johnson
Jeremy Hunt e Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Luglio 2021 - 11.14


ATF

Boris Johnson ha scelto il libera tutti nonostante da più parti ci siano avvertimenti che la situazione in questo modo nn potrà che peggiorare.

Il governo britannico potrebbe dover reimpostare le restrizioni se i casi di Covid continuano ad aumentare durante l’estate e in autunno, ha avvertito l’ex segretario alla salute Jeremy Hunt.

Hunt, che ora è presidente del Commons Health and Social Care Committee, ha affermato che la situazione è “molto grave”.

Hunt ha detto al programma Bbc Radio 4 Today: “La spia non è gialla lampeggiante, è rossa lampeggiante. I pazienti degli ospedali Covid raddoppiano ogni due settimane. Ciò significa che entro la fine di agosto ci stiamo dirigendo verso 10.000 pazienti ospedalieri Covid, che è circa 20 volte superiore a quello dell’anno scorso. È una situazione molto grave. Penso che a settembre quasi sicuramente vedremo le infezioni raggiungere un nuovo picco giornaliero superando il livello giornaliero di 68.000, che era il precedente record giornaliero di gennaio. Se stanno ancora salendo mentre le scuole stanno tornando, penso che dovremo riconsiderare alcune decisioni molto difficili. Il modo in cui ci comporteremo nelle prossime settimane avrà una differenza sostanziale”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Hunt ha affermato che il governo britannico aveva bisogno di apportare modifiche all’app NHS Covid tra i segnali che le persone la stavano cancellando a causa dell’elevato numero di “ping” e dell’ordine di autoisolarsi.

Native

Articoli correlati