Metà della popolazione di Giacarta ha contratto il Covid: 12 volte più dei dati ufficiali
Top

Metà della popolazione di Giacarta ha contratto il Covid: 12 volte più dei dati ufficiali

L'Indonesia ha registrato oltre 54.000 nuovi contagi di covid-19 in un giorno, il numero più alto mai riportato dall'inizio della pandemia. I nuovi decessi sono 991

Covid in Indonesia
Covid in Indonesia
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2021 - 19.36


ATF

Che i contagiati (e i morti) per Covid siano sottostimati è ormai un dato di fatto.
A Giacarta, capitale dell’Indonesia, circa la metà della popolazione ha contratto il Covid-19. Il che significa i contagi reali sarebbero 12 volte superiori a quelli ufficiali dichiarati dalle autorità, dato che nel sangue di 4,7 milioni di persone sono stati individuati gli anticorpi.
La capitale dell’Indonesia ha una popolazione di 10,6 milioni di persone secondo stime governative, il che significa che il 44,5 per cento della popolazione di Giakarta ha sviluppato gli anticorpi.
E’ quanto riporta la Cnn citando uno studio condotto dal Jakarta Provincial Health Office, dalla facoltà di Salute pubblica dell’Università dell’Indonesia, dall’Eijkman Institute for Molecular Biology e dallo staff dei Centri Usa per il controllo e la prevenzione della malattia in Indonesia.
Secondo il ministero della Sanità di Giacarta, la capitale indonesiana aveva registrato più di 382mila casi di Covid-19 il 31 marzo, quando si è conclusa l’indagine. Ieri quel numero era salito a 689.243, mentre oggi si sono registrati 54.517 nuovi casi. Mai così tanti da inizio pandemia.
Record di contagi
L’Indonesia ha registrato oltre 54.000 nuovi contagi di covid-19 in un giorno, il numero più alto mai riportato dall’inizio della pandemia.
I nuovi decessi sono 991. Il paese asiatico, dove si registravano solo 4.824 contagi il primo giugno, è in preda ad una nuova ondata di covid-19 dovuta alla variante delta, che sta mettendo in difficoltà gli ospedali, dove mancano letti e bombole d’ossigeno. Ormai questo paese di 270 milioni di abitanti è uno dei principali focolai, insieme a India e Brasile.
Il governo ha imposto il 3 luglio restrizioni di movimento sia a Giava, l’isola principale, che a Bali. Dall’inizio della pandemia, in Indonesia vi sono stati quasi 2,7 milioni di contagi e 69.210 morti.
Dato il basso numero di test del Covid, è probabile che i veri numeri della pandemia siano molto più alti.

Native

Articoli correlati