Aumentano i casi di Covid in Russia: 453 morti e 17mila casi
Top

Aumentano i casi di Covid in Russia: 453 morti e 17mila casi

Toccato il numero più alto dal 1° febbraio per i contagi, dal 18 marzo per i decessi. Il Cremlino fa sapere: "Pochi vogliono vaccinarsi"

Covid, Russia
Covid, Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2021 - 10.41


ATF

La Russia ha registrato 17.262 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, il più alto numero giornaliero dal 1 febbraio. Lo ha detto il centro di crisi anti-coronavirus.
Il conteggio totale dei casi ha raggiunto 5.281.309. I morti sono invece 453, il dato più alto dal 18 marzo.
La situazione è particolarmente grave a Mosca dove si registrano 9.056 nuovi casi e 78 morti nelle 24 ore, con tassi di morbilità mai visti prima.
Secondo un’elaborazione dei dati ufficiali stilata dalla Tass, la quota dei casi registrati a Mosca ha superato oggi il 10% della sua popolazione.

Quasi 42mila persone si sono iscritte alla vaccinazione contro il coronavirus a Mosca nell’ultimo giorno, ha dichiarato ai giornalisti Anastasia Rakova, vicesindaco della capitale per lo sviluppo sociale. Ma c’è preoccupazione per il basso numero di vaccinati in Russia, anche al Cremlino.

Il portavoce della Presidenza russa ha ammesso che la campagna per incoraggiare i russi a vaccinarsi non ha dato i risultati sperati che che questa riluttanza non è legata alla sfiducia nelle autorità. Il presidente Putin “sta monitorando con attenzione la situazione”.

Leggi anche:  La Russia vuole un 'cordone sanitario' in Ucraina per mettere fine al lancio di missili sul suo territorio
Native

Articoli correlati