Picchia e sputa in faccia a chi gli chiedeva di mettere la mascherina: no mask condannato a 10 anni
Top

Picchia e sputa in faccia a chi gli chiedeva di mettere la mascherina: no mask condannato a 10 anni

Durante lo shopping a Des Moines, nell'Iowa, gli era stato chiesto di rispettare le regole contro il Covid, ma aveva reagito brutalmente

Shane Wayne Michael, no vax condannato a 10 anni di reclusione per aver picchiato, sputato e insultato un uomo
Shane Wayne Michael, no vax condannato a 10 anni di reclusione per aver picchiato, sputato e insultato un uomo
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2021 - 11.00


ATF

Durante una sessione di shopping, in piena pandemia, gli è stato chiesto di indossare la mascherina ma non l’ha presa molto bene: ha inseguito l’uomo nel parcheggio del negozio, lo ha scaraventato a terra, gli ha cavato un occhio e per finire gli ha tossito e sputato in faccia.
E’ stato subito denunciato dal malcapitato, ed ora è arrivata la sentenza: condannato a dieci anni di carcere. Il tutto è accaduto a Des Moines, nell’Iowa. 
I fatti risalgono a novembre dello scorso anno. Shane Wayne Michael, 42 anni, a quanto pare si è infuriato dopo che un uomo gli ha chiesto di tirarsi su la maschera in un negozio di occhiali.
La vittima, secondo i rapporti locali, ha detto che è stato prima rincorso e picchiato brutalmente e poi l’uomo gli ha tirato giù la mascherina e ha iniziato a tossire e sputargli in faccia urlando “se ce l’ho io, ce l’hai anche tu!”, riferendosi al Covid. 
Micheal ha affermato di aver agito per legittima difesa perché era stato morso a un dito, ma la sua condotta è stata duramente punita: dieci anni di carcere per lesioni dolose, aggravate dalle gravi lesioni corporali. 
Una sentenza “esemplare” che arriva nel pieno di continui incidenti e arresti in luoghi come banche, negozi e seggi elettorali, proprio peri l’uso della mascherina.
Un atteggiamento denunciato anche dalle compagnie aeree americane, attraverso la Federal Aviation Administration, che hanno segnalato un aumento senza precedenti del comportamento indisciplinato dei passeggeri indisciplinati che non avrebbero rispettato il mandato federale di indossare una copertura per il viso. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati