Il virologo Fauci: "I bambini non vaccinati dovranno indossare la mascherina nel ritorno a scuola"
Top

Il virologo Fauci: "I bambini non vaccinati dovranno indossare la mascherina nel ritorno a scuola"

Il consulente della Casa Bianca precisa la sua posizione dopo che negli Usa le persone vaccinate contro il Covid-19 non hanno più bisogno di indossare mascherine o del distanziamento sociale

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2021 - 10.15


ATF

Ci vuole pazienza, la lotta alla pandemia sarà ancora lunga: nel frattempo i bambini che non sono ancora vaccinati contro il Covid-19 dovranno indossare le mascherine di protezione al loro ritorno in classe il prossimo autunno: ha detto il dottor Anthony Fauci, uno dei massimi esperti di Sanità pubblica degli Stati Uniti.

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno annunciato giovedì che le persone completamente vaccinate contro il Covid-19 non hanno più bisogno di indossare mascherine o praticare il distanziamento sociale all’interno o all’esterno, nella maggior parte delle circostanze.

“Prima di tutto, le scuole dovrebbero essere aperte, con lezioni in presenza in autunno”, ha detto Fauci alla Cnn. “Dobbiamo assolutamente farlo”.

In queste situazioni, i bambini che non sono stati vaccinati – e la maggior parte degli studenti delle scuole elementari non lo sarà – dovrebbero indossare una mascherina, ha commentato Fauci, che dirige l’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive.

Leggi anche:  Covid-19, Astrazeneca ritira il proprio vaccino in tutto il mondo: ecco le motivazioni

“Per i gruppi non vaccinati, o i bambini delle scuole elementari, non cambierà nulla”, ha sottolineato.

Native

Articoli correlati