Biden, prove di distensione: telefonata a Putin per proporre un vertice
Top

Biden, prove di distensione: telefonata a Putin per proporre un vertice

Il presidente americano ha parlato con il suo omologo russo: al centro le tensioni al confine con l'Ucraina

Biden e Putin
Biden e Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 19.56


ATF

Dopo il preoccupante ed improvviso rafforzamento russo nella Crimea occupata ed ai confini con l’Ucraina, oggi il presidente americano Joe Biden, ha parlato con Vladimir Putin per cercare di mitigare eventuali ostilità.

Il presidente Usa ha sollevato una serie di preoccupazioni “per l’improvviso rafforzamento militare russo nella Crimea occupata e ai confini dell’Ucraina e ha invitato la Russia ad allentare le tensioni”. A riferirlo è un comunicato della Casa Bianca.

Biden ha parlato con Putin al telefono per la seconda volta da quando è entrato in carica e “ha sottolineato l’impegno incrollabile degli Stati Uniti per la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina”, ha spiegato il comunicato.

I due hanno discusso una serie di questioni regionali e globali, compresa l’intenzione degli Stati Uniti e della Russia di perseguire un dialogo sul controllo degli armamenti, l’estensione del Nuovo Trattato Start e le nuove problematiche relative alla sicurezza informatica.
Il presidente ha anche chiarito che gli Stati Uniti agiranno con fermezza in difesa dei propri interessi nazionali in risposta alle azioni di Mosca, come le intrusioni informatiche e le interferenze elettorali.

Leggi anche:  L'intelligence: "Putin punta a far collassare l'Ucraina per installare un regime fantoccio come la Bielorussia"

Biden ha proposto un vertice in un paese terzo nei prossimi mesi per discutere l’intera gamma di questioni che intercorrono tra Usa e Russia.

 

 

 

 

 

 

 

Native

Articoli correlati