Ucraina, telefonata Draghi-Putin : "Stiamo cercando la pace"
Top

Ucraina, telefonata Draghi-Putin : "Stiamo cercando la pace"

Il presidente del Consiglio Mario Draghi parlerà al telefono con Vladimir Putin, per provare ad accelerare il processo di pace, dopo che i negoziati di Istanbul non hanno ancora dato i frutti sperati.

Ucraina, telefonata Draghi-Putin : "Stiamo cercando la pace"
Draghi e Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2022 - 14.18


ATF

E’ attesa nelle prossime ore la telefona tra Mario Draghi e Vladimir Putin, come aveva anticipato lo stesso ministro degli Esteri Luigi di Maio.

“La pace la stiamo cercando, io la sto cercando veramente. Gli altri leader europei, come francesi e tedeschi, hanno avuto colloqui con Putin e li avrò anch’io”, aveva annunciato Draghi nella conferenza stampa di chiusura delle riunioni a Bruxelles, tentando di tenere viva la fiammella di una soluzione diplomatica che stenta ad arrivare.

“Il modo migliore per dimostrare di volere la pace è cessare le ostilità e sedersi al tavolo. Altrimenti vuol dire che si spera di guadagnare terreno. A un certo punto sicuramente verrà un tavolo di pace. Ma speriamo che arrivi prima della distruzione totale dell’Ucraina. Prima che avvenga quello che purtroppo è avvenuto con l’Unione Sovietica quando invase Polonia, Ungheria e Cecoslovacchia”.

Leggi anche:  Ivan Ilyin: il pensatore che Putin ritiene più vicino apprezzava Hitler e Mussolini
Native

Articoli correlati